Pulizia filtri e pulizia piscina

Pulizia filtri e pulizia piscina

La piscina, perciò che sia sempre efficiente e pulita, ha bisogno di un minimo di manutenzione. Le principali azioni da fare sono: pulizia dei filtri e pulizia delle pareti e del fondo piscina.

Pulizia filtri
  1. Filtro a cartuccia: controllare periodicamente il filtro a cartuccia e, se ancora in buono stato, può essere lavato direttamente sotto l'acqua corrente;
  2. Filtro a sabbia: in caso di utilizzo di sabbia, eseguire il controlavaggio ogni settimana; in caso di utilizzo di sfere, lavare a mano le sfere (o in lavatrice seguendo le istruzioni) ogni 3 settimane. Nelle pompe a sabbia c'è presente anche un pre-filto, una sorta di cestello, che va anch'esso pulito. Consigliamo di cambiare e rabboccare la sabbia ogni 3-4 anni.
Dopo ogni lavaggio dei filtri controllare sempre il livello del PH


Pulizia piscina

Le pareti, il fondo ed i vari componenti a contatto con l'acqua vanno mantenuti puliti. Per pulire i componenti e le linee di galleggiamento, utilizzare gli spray disincrostanti e sgrassanti seguendo le istruzioni allegate. Per le pareti sommerse ed il fondale, utilizzare le spazzole per grattare via lo sporco più ostinato. Per lo sporco galleggiante o appoggiato sul fondo, utilizzare i retini di superficie o di fondo ed anche gli aspirafango (sono una sorta di aspirapolveri che vanno collegate alla pompa) o i robottini.

Link per l'acquisto dei prodotti piscina: https://www.ebay.it/str/lorifersrl