WD-40 Grasso catena

Bomboletta spray da 400 ml, con sistema antischizzo, lubrifica e protegge nel tempo la catena, ha funzione di anticorrosivo e diminuisce gli attriti aumentando la scorrevolezza garantendo efficienza alla trasmissione.
Ha un’ ottima proprietà adesiva, asciuga rapidamente ed usato regolarmente ottimizza performance e durata della catena soprattutto in condizioni di umidità.

Tutte queste caratteristiche si devono alla sua composizione chimica tra i quali spicca il PTFE: “politetrafluoroetilene, polimero appartenente ai perfluorocarburi derivanti dall’ omopolimerizzazione del tetrafluoroetene; in pratica una materia plastica liscia al tatto e resistente alle alte temperature con specifiche di antiaderenza ed inerzia chimica; è conosciuto comunemente con il nome di Teflon.”

Il grasso catena viene consigliato soprattutto nel periodo autunnale in quanto più umido ed è ottimo per catene, trasmissione ed O.X.Z. rings.



COME USARE IL GRASSO CATENA WD 40 SPECIALIST MOTO

A motore spento, fare scorrere la catena e spruzzare il prodotto nella parte interna che è quella che fa da attrito con corona e pignone. Avendo il prodotto una leggera viscosità, questo penetra a fondo nella maglia.
Si consiglia di lasciare asciugare qualche ora prima di usare la moto così da permettere al prodotto di aderire al 100% e non rischiare di sporcare cerchio e ruota.

Tutto ciò previene ruggine e corrosione grazie alla sua eccezionale resistenza all’acqua.