Mantenimento stagionale piscina

Mantenimento stagionale piscina

Durante la stagione di utilizzo della piscina è bene procedere al suo corretto mantenimento al fine di prevenire alterazioni dell'acqua ed averla sempre perfetta. Oltre ad effettuare le varie pulizie di filtri e parti della piscina, è bene utilizzare i prodotti giusti per avere sempre l'acqua igienizzata. Uno tra tutti è il tricloro, in pastiglie con cloro al 90%, che permette la sanificazione costante dell'acqua grazie anche alla sua lenta solubilità; va posta nello skimmer oppure nei galleggianti porta cloro e, al contrario del cloro granulare, si può fare il bagno durante il suo utilizzo.
Altro prodotto importante è l'antialga il quale, usato costantemente, previene il formarsi di alghe e limo su fondo e pareti della piscina ed anche le elimina.
Prodotto utilizzabile per il mantenimento è il flocculante che, grazie alla sua peculiarità di aggregante, mantiene l'acqua cristallina e ne evita l'intorpidimento.
Esistono anche le pastiglie di cloro multiazione, o triplex, che contengono, al loro interno, 3 prodotti in uno: cloro, antialga e flocculante. A lento scioglimento, vanno messe nello skimmer oppure nel galleggiante ed anch'esse, come il tricloro, possono essere usate durante la balneazione.

Link per l'acquisto dei prodotti piscina: https://www.ebay.it/str/lorifersrl